Donna di 61 anni, diabetica, ipertesa ed obesa. Presenta artrosi generalizzata, soprattutto del ginocchio ed anca, lamenta forte dolorabilità delle articolazioni che incidono sulla qualità della vita.
Uomo di 43 anni, svolge un lavoro sedentario, passa la quasi totalità delle ore seduto ad una scrivania davanti al pc. Ha sempre praticato sport nella sua vita, da ragazzo anche a livello agonistico ora amatoriale.
Mamma di 44 anni, dedica il suo tempo alla cura e gestione della casa e della famiglia. Ama cucinare, normopeso, non ha mai praticato sport ma le piace fare camminate. Dedica poco tempo a sé stessa.
Donna di 31 anni, lavoratrice, ipotiroidea, normopeso. Funzione tiroidea ben compensata e supportata da integratore a base di selenio e iodio. Ha ritmi lavorativi frenetici, pratica 2 volte la settimana ginnastica. Ha una buona educazione alimentare.
Uomo di 65 anni, cardiopatico, in terapia per ipertensione, ipercolesterolemia ed infarto del miocardio acuto trattato con angioplastica coronarica con impianto di stent.